Categoria Artigianato

Intorno al tema: Artigianato!


Che cosa saremmo oggi senza artigianato? Ma che cosa significa davvero artigianato? L' artigianato è, più o meno, una sintesi delle attività che producono prodotti. In Germania, questo è regolato dalla Handwerksordnung.

Nell' antichità, l' artigianato purtroppo non era molto apprezzato. La ragione di ciò risiedeva nel fatto che nella casa si trovava spesso una bottega artigiana e quindi questa attività era considerata alla pari con quella di una casalinga.

Nell' alto Medioevo, l' artigianato era più probabile che fosse usato per uso personale. Un esempio è la trasformazione dei prodotti alimentari. La pittura o scultura e la fusione in bronzo erano consentite solo nei monasteri di allora. Più tardi, tuttavia, molti artigiani, come ceramisti, fabbri e così via, hanno offerto la loro artigianalità ai mercati.

Oggi un artigiano è un membro rispettato della società. In Germania, come in quasi tutte le professioni, la formazione professionale deve essere comprovata per l' esercizio dell' artigianato.


Strumenti
Chiave dinamometrica
Maglio
Cacciavite
Chiave a cricchetto
Utensili elettrici
Trapano
Trapano batteria
Sega
Piano accumulatore

Confronto24.it